=http://www.umbrialifestyle.it

In Umbria tra arte tradizionale e arte contemporanea

In Umbria tra arte tradizionale e arte contemporanea
Dal 18 dicembre 2013 al 18 dicembre 2017

A partire da: 40 €
Contatti:

Umbria Culture
Via Settevalli, 320 - 06123 Perugia
Telefono: +39 075 5067197
info@umbriaculture.eu
www.umbriaculture.eu

Turismo Culturale


Esistono infinite testimonianze dell'importanza culturale e artistica dell'Umbria nei secoli e l'itinerario di Umbria Culture vi consentirà di percorrere millenni di evoluzione artistica: dalle testimonianze archeologiche alle esposizioni contemporanee. Il tour tra i capolavori della pittura partono daAssisi, con le celebri opere di Cimabue e Giotto nellaBasilica di S. Francesco, proseguono a Montefalcodove,nellaChiesa di S. Francesco, c'è la firma di Benozzo Gozzoli. APerugia vale la pena trovare il tempo per visitare ilNobile Collegio del Cambio che conserva l'opera del Perugino. Tra i borghi più belli d'Italia c'è poiCastiglione del Lago, dove Palazzo della Corgna conserva nel suo spendore l'opera del Pomarancio.

A fianco all'arte tradzionale l'Umbria espone l'arte materiale di Alberto Burri, che esplode all'interno degli Ex Seccatoi di Città di Castello.

Da ricercare, disseminate tra i borghi umbri, le opere religiose del maestro futurista Gerardo Dottori che, da Perugia a Bettona, ha lasciato il suo potente segno. ATernivale la pena ripercorrere le tracce dell'arte post industriale.In tutto il territorio regionale il circuito museale umbro raccoglie la nostra storia e cultura dalle origini delMuseo Archologico Nazionale dell'Umbria, allo sguardo attento e visionario del Centro di Cultura Contemporanea.

Nel periodo compreso tra il 29 marzo e il 5 ottobre, il percorso si concluderà con l'occasione straordinaria di visitare la mostra Sensational Umbria con gli scatti fotografici di Steve McCurry e la sua visione del Cuore Verde d'Italia.

Umbria Culture vi farà viaggiare nel tempo abbinando:

  • sistemazione in strutture alberghiere 3 stelle a partire da Euro 40,00 a persona in camera doppia/matrimoniale in mezza pensione bevande incluse
    pasti in ristoranti tipici a partire da Euro 18,00 a persona bevande incluse
    visite culturali con guide professionali
    ingressi museali
  •  

Organizzazione tecnica
Agenzia di viaggi Brezza Tour
Tel. +39 0742 847 532
info@brezzatour.it

 

Richiesta informazioni

Acquisto voucher o informazioni su offerte e promozioni

Nome*
Cognome*
Città
Telefono
Richiesta *
accetto le condizioni di utilizzo
(*) Termini di privacy
(*) Termini di servizio

(*) Campi obbligatori