CORSA ALL’ANELLO DI NARNI 2018

festa

In breve:

  • Dal 24/04/2018 al 13/05/2018




Per informazioni rivolgersi a: Contattaci


CORSA DELL’ANELLO DI NARNI 2018

 

Torna la tradizionale manifestazione, prevista dal 24 aprile al 13 maggio, che rende omaggio alla nostra storia medievale: "La Corsa all’Anello di Narni", un evento con il quale la città rievoca il ricordo del famoso Santo Giovenale, il quale è stato il primo Vescovo di Narni.

Fu nel 1371 che nacquero i festeggiamenti in onore del Patrono, con riti, giochi e cerimonie.

La manifestazione prevede la celebre Corsa al “Campo de li giochi” con la quale Narni torna indietro nella storia quando nel Medioevo erano in uso le Offerte dei Ceri, Le giornate Medievali, l’apertura delle Taverne e il Corte storico.

Il tutto viene accompagnato da musicisti, magistrature e terzieri che sfilano nella luce delle fiaccole.

Nella sua cinquantesima edizione del 2018, la Corsa all’Anello di Narni sarà all’insegna della tradizione gastronomica, della musica e della storia: sarà quindi un trionfo di concerti, spettacoli, giochi medievali e mercati.

Il culmine della rievocazione sarà la classica sfida equestre tra i terzieri (Santa Maria, Mezule e Fraporta): infatti ogni cavaliere dovrà infilare tre anelli lungo un percorso ellittico.

Il vincitore terrà con sé l’anello d’argento fino al seguente anno, quando si rinnoverà la successiva edizione dell’evento nella splendida cornice del borgo medievale di Narni.



Richiesta informazioni

Compila il modulo di richiesta informazioni, i campi contrassegnati da * sono obbligatori.