CIOCCOLENTINO 2018

I giorni della dolcezza
gastronomia

In breve:

  • Dal 10/02/2018 al 14/02/2018




Per informazioni rivolgersi a: Contattaci

  • Ufficio informazioni accoglienza turistica
  • Via Cassian Bon, 4 - 05100 Terni

  • info@iat.terni.it


CIOCCOLENTINO 2018

 

A Terni l’amore è nell’aria!

Dal 10 al 14 febbraio arriva Cioccolentino, l’evento che celebra la festa degli innamorati più famosa di tutto il mondo e che ha avuto inizio proprio nella città di Terni con il Santo Patrono San Valentino.

L’età dell’amore può avvenire sempre in qualunque momento, questo è il motto dell’evento Cioccolentino che celebra i suoi 15 anni.

Potrete scegliere la dedica che preferite ed utilizzare il mezzo che più vi rappresenta per condividere le proprie emozioni con la vostra dolce metà: social network o poesie e dediche da scrivere a penna, a voi la scelta che più vi si addice.

Tantissimi sono gli eventi in programma:

Sarà possibile partecipare a “500 modi per dire ti amo”, il gioco social per diventare protagonista di Cioccolentino 2018.

Ma non finisce qui, gli innamorati avranno la possibilità di partecipare al concorso “A te…”scrivendo una dedica, o una poesia dedicata a Lui o a Lei e il vincitore si aggiudicherà un romantico soggiorno per due a Terni, città dell’Amore.

Il 14 febbraio, le dediche vincenti verranno lette in pubblico da un attore professionista .

Per saperne di più riguardo le modalità di partecipazione cliccate sul seguente link: www.cioccolentino.com.

Sabato 10 e domenica 11 febbraio i maestri pasticceri costruiranno un muro di cioccolata nel quale si potrà scrivere una dichiarazione d’amore per lasciare una dolce testimonianza dei propri sentimenti.

Inoltre per l’intera giornata è prevista una folkloristica degustazione sulle tradizioni del cioccolato a cura dell’Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani.

Il 14 febbraio alle ore 17:00 il muro di cioccolata verrà abbattuto per offrirlo in degustazione a tutti i visitatori.

Nel Teatro del Gusto, mercoledì 14 febbraio alle ore 11:00, alle 12:30, alle 15:00 e alle 19:30 verrà organizzata una degustazione-spettacolo in cui gli ospiti diventeranno gli attori.

I più audaci potranno partecipare a Choco Sensorial, una degustazione di cioccolata al buio in Piazza Europa mercoledì 14 febbraio.

Per tutta la durata dell’evento inoltre sarà possibile partecipare al contest “Love Cake”, in cui aspiranti pasticceri realizzeranno torte in stile Cake Design ispirate all’amore.

Le creazioni rimarranno in esposizione per tutta la durata di Cioccolentino in Piazza della Repubblica e alla fine dell’evento il pubblico voterà le creazioni più belle per decretare il vincitore di Love Cake 2018.

Sono previsti anche simpatici laboratori di pasticceria per bambini, che verranno accompagnati dalla mascotte di Cioccolentino, Tortino, che aiuterà i bambini a creare piccoli lavori di pasticceria e Cake Design.

Gli orari dei laboratori sono dalle 10:00 alle 12:30, dalle 15:00 alle 19:30 tutti i giorni in Piazza Europa.

Inoltre nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Terni si rinnova l’appuntamento pensato per i più piccoli, infatti Cinzia Maturi coordinerà il laboratorio di pasticceria venerdì 9 febbraio dalle 14:00.

Non perderti l’occasione di vivere un’atmosfera unica e romantica nella città dell’Amore, che come ogni anno rinnova le sue promesse con un programma ricco di eventi ed iniziative pensate apposta per celebrare il sentimento più bello e antico della storia.



Richiesta informazioni

Compila il modulo di richiesta informazioni, i campi contrassegnati da * sono obbligatori.